top of page

Condizioni Generali & Resi

PREMESSA

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.allformaker.com di ALLMEDICAL s.r.l -  Via C. Corvisieri 10 - 00162 Roma.
Le operazioni di acquisto saranno regolate dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185 del 22.5.1999, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del D.lgs 196/03.
Art.1: ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
1.1 Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
1.2 Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l'accesso da parte del cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.allformaker.com, ove il cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l'acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
1.3 Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate "on line" dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
Art. 2: PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO
2.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito www.allformaker.com sono da intendersi IVA inclusa.
2.2 Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell'acquisto.
2.3 Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line".
2.4 Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate "on line" all'atto dell'acquisto.
Art. 3: CONSEGNA ORDINI
3.1 ALLMEDICAL s.r.l. provvederà a spedire ai clienti, presso l'indirizzo indicato dal medesimo, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corriere.
Art. 4: RESPONSABILITA'
4.1 ALLMEDICAL s.r.l. non assume responsabilità per i disservizi imputabili a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
4.2 ALLMEDICAL s.r.l. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. ALLMEDICAL s.r.l., infatti, in nessun momento della procedura d'acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
Art. 5: OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
5.1 E' fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.
5.2 Il Cliente manleva ALLMEDICAL s.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Art. 6: DIRITTO DI RECESSO
6.1 Poiché l’oggetto della produzione della ALLMEDICAL S.r.l. è un articolo personalizzato, il diritto di recesso non può essere applicato ai beni acquistati sul sito www.allformaker.com (in ottemperanza all’ art. 5 comma 3 lettera c) del D. Lgs.185 del 22/05/99.
6.2 La ALLMEDICAL S.r.l., però, in deroga parziale della Legge sopracitata, offre una garanzia di 10 giorni lavorativi ai progettisti a valere nei seguenti casi:

  • Ricezione di prodotto diverso da quello ordinato

  • ricezione di prodotto realizzato con materiale diverso da quello di cui a l’ordine

  • ricezione di prodotto di dimensioni differenti di quelle di cui a l’ordine

A maggior chiarimento di quanto sopra si vuole ricordare:

  • Ordini, sia nel caso di elaborazione da parte di ALLMEDICAL S.r.l. del disegno 3D su indicazione del Cliente, sia nel caso di Stampa Diretta 3D su disegno del progettista Cliente, dà luogo ad un prodotto per la qualità del quale non può essere responsabile la ALLMEDICAL S.r.l. Non sono rimborsabili prodotti i cui problemi sono attribuibili a difetti di progettazione o errori nella scelta del materiale.

  • Poiché il Servizio reso è di PROTOTIPIZZAZIONE, il Cliente deve essere cosciente della concreta possibilità che si giunga al progetto definitivo dopo una serie di prove.

6.3 Tutti i costi di reso dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore; tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di cui alla consegna al Cliente, provvisti degli imballi originali; non è consentito il rinvio della merce con altre modalità.
6.4 Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta a ALLMEDICAL s.r.l. - Via Roberto Rossellini 54/a - 00137 Roma o mediante PEC all’indirizzo: allmedical@legalmail.com, corredando la medesima con foto del prodotto ricevuto.
6.5 ALLMEDICAL s.r.l. accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali; in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore per l'acquisto dei prodotti o al rinvio del particolare danneggiato o non conforme all’ordine. Quale delle due opzioni attuare resta ad insindacabile giudizio della ALLMEDICAL S.r.l..

6.6 In caso di acquisto di stampanti FDM o SLA, plotter cutter, laser cutter, presse o accessori preconfezionati, il cliente può esercitare entro 14 giorni dalla ricezione della merce il diritto di recesso così come previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 artt. 52 e seguenti.

6.7 Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l'eventuale riconsegna a ALLMEDICAL s.r.l. non sono rimborsabili.

SPEDIZIONI

Gli articoli sono solitamente spediti entro 5-6 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite corriere. Ad avvenuta spedizione il cliente riceverà una mail con un link per il tracciamento online della spedizione.
Le spese di spedizione comprendono quelle relative all’ imballaggio ed affrancatura e sono generalmente pari ad €8 per collo, salvo consegne in luoghi disagiati come ad esempio le Isole minori. In questo caso verrà calcolato un sovrapprezzo visibile prima della chiusura definitiva dell'ordine.
Per ordini a partire da 80,00€ le spedizioni sono gratuite.
Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine in modo da realizzare un'unica spedizione. Non è possibile riunire due ordini distinti effettuati in momenti distinti. Ad ognuno di esso saranno applicate le relative spese di spedizione.
Per il ritiro in Sede previo avviso telefonico al 06.97610670 o tramite WhatsApp al numero 3756979520, il nostro showroom si trova in via Federico Tozzi 25, 00137 Roma, ITALY.
Reso prodotti
Per richiedere il reso o la sostituzione di un prodotto, si prega di scrivere una mail a info@allformaker.com indicando:

  • Nome

  • Cognome

  • Telefono

  • Data ordine

  • ID ordine

  • Nome prodotto

  • Codice prodotto

  • Quantità

  • Motivo della restituzione

N.B. Le spese di trasporto sostenute per la restituzione sono a carico del cliente come specificato nelle Condizioni Generali di Vendita.

bottom of page